Ricetta del giorno 25/05 Curry vegetariano con zucca e ceci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkAngel777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curry vegetariano con Zucca e Ceci


    preview



    Il curry vegetariano con zucca e ceci è un piatto unico molto ricco e nutrizionalmente completo; il sapore leggermente piccantino che caratterizza il curry con zucca e ceci è ben equilibrato dal riso basmati che lo accompagna in quanto lo rende leggero e perfetto anche come pranzo veloce da consumare in una pausa pranzo lavorativa, senza necessariamente essere scaldato.

    Difficoltà: Bassa
    Cottura: 30 Minuti
    Preparazione: Circa 20 Minuti
    Dosi Per: 4 Persone
    Costo: Basso

    Ingredienti:
    -2 Spicchi d'Aglio
    -1 Cucchiaino di Curry
    -2 Cucchiaini di doppio concentrato di pomodori
    -250 ml di Brodo Vegetale (o acqua)
    -1 Cucchiaino di Garam Masala
    -Riso basmati 320 grammi
    -Ceci cotti 400 grammi
    -4 Cucchiai d'Olio
    -Sale quanto basta
    -1 Cipolla rossa
    -1 Cucchiaino di Paprika piccante
    -800 grammi di Zucca pulita
    -1 Cucchiaino di Curcuma

    Preparazione:
    La sera prima mettete in ammollo i ceci e lasciateli per una notte; fateli cuocere in pentola a pressione fino a che siano ben teneri (in alternativa si possono usare quelli al naturale già cotti).
    Eliminate dalla zucca la buccia e i semi interni; pesatene 800 gr e tagliate in dadolata molto piccola, deve risultare della stessa dimensione circa dei ceci così da avere lo stesso tempo di cottura.
    Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella antiaderente insieme all’aglio per un paio di minuti; aggiungete le spezie e fatele tostare ancora un paio di minuti dopodichè aggiungete la zucca e fatela rosolare per circa 5 minuti. Aggiungete i ceci già cotti e il concentrato di pomodoro insieme all’acqua o brodo vegetale; abbassate la fiamma al minimo e mescolate con un cucchiaio di legno. Coprite con un coperchio e fate cuocere fino a che la zucca sia molto morbida ma non sfatta, circa 15 minuti; se necessario aggiungete ancora poca acqua calda (o brodo vegetale) così da non asciugare il sughetto che deve restare cremoso. Nel frattempo fate bollire il riso basmati in abbondante acqua bollente e salata; scolatelo al dente. Servite il curry vegetariano accompagnato dal riso basmati.

    Fonte: http://ricette.giallozafferano.it

    Beh non resta che provarlo :P
     
    Top
    .
  2. clizia eevee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante :mmm:
     
    Top
    .
  3. Steven94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano però vi posso dire che è un piatto completo sotto tutti i punti di vista nutrizionali e penso sia anche molto salutare.Fa da piatto unico però ^^
     
    Top
    .
2 replies since 25/5/2012, 16:06   69 views
  Share  
.