Crema Diplomatica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Steven94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crema Diplomatica




    La crema diplomatica consiste nell’unione di due famosissime nonché utilizzatissime creme: la crema pasticcera (composta da uova, farina, latte,e zucchero) e la crema Chantilly (composta da panna montata, zucchero a velo e vaniglia).
    Le proporzioni esatte per la realizzazione della crema diplomatica consistono in 1/3 di crema Chantilly e 2/3 di crema pasticcera, che dovranno essere unite mischiandole delicatamente dall’alto verso il basso con un mestolo di legno.
    Se volete ottenere un composto ancor più soffice, allora dovrete mischiare uguali quantità di crema Chantilly e crema pasticcera.


    Ingredienti

    - Crema Chantilly 125 g
    - Crema pasticcera 250 g




    Preparazione

    Preparate 250 g di crema pasticcera e lasciatela raffreddare.Preparate poi anche 125 g di crema Chantilly.Ponete la crema pasticcera e la crema Chantilly in una ciotola capiente e mescolate, molto delicatamente e con un mestolo di legno, dall’alto verso il basso, fino ad amalgamare perfettamente le due creme.

    crema_diplomatica_1_ric



    Consiglio

    La crema diplomatica è utilizzata per la realizzazione della famosa torta diplomatica, della quale ne costituisce la farcia: la torta diplomatica è preparata con strati di pasta sfoglia e pan di spagna farciti con crema diplomatica e aromatizzati con liquori come l’alchermes o il maraschino ed infine spolverizzata di zucchero al velo.




    Fonte: http://ricette.giallozafferano.it/Crema-diplomatica.html
     
    Top
    .
  2. DarkAngel777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °^° adesso posto un antipasto XD
     
    Top
    .
1 replies since 26/5/2012, 12:57   36 views
  Share  
.