Platano Fritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro allenatore

    Group
    Member
    Posts
    119,984

    Status
    Anonymous

    Platano Fritto



    platano-fritto

    Difficoltà: 2/5
    Dosi: per 4 persone
    Tempo: 20 minuti

    Ingredienti:

    2 Platani
    Olio di semi di girasole q.b.
    Sale q.b.


    Preparazione:

    Una volta tagliate le due estremità del frutto, procedete a sbucciarlo. Posizionatelo in orizzontale e tagliatelo a fettine (che quindi saranno rotonde) con uno spessore che non superi i due centimetri.
    Prendete una padella antiaderente e versate olio di semi in abbondanza, dopodiché fate friggere le fettine per circa tre minuti. Adagiate un foglio di carta assorbente in un piatto e fatevi scolare le fettine fritte (aiutandovi con un mestolo), cercando di assorbire l'olio il più possibile.
    Posizionate le fettine di platano su un tagliere e, con un batticarne, rendetele sufficientemente piatte. Riaccendete la padella con l'olio utilizzato precedentemente e ultimate la cottura. Aggiungete un pizzico di sale a vostra discrezione e voilà, avete appena cucinato una portata ottima come antipasto.


    Accorgimenti:

    Nel caso in cui non abbiate un batticarne, aiutatevi con una bottiglia o un bicchiere.

    varianti:

    Il platano fritto si può gustare da solo in modo eccellente, ma se volete rendere meno anonima la presentazione in tavola, potete aiutarvi con la salsa barbecue che, con il platano, si sposa benissimo.

    Fonte: gustissimo.it

    Edited by clizia eevee - 14/9/2013, 21:15
     
    Top
    .
  2. clizia eevee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    corretto, quindi gli altri dovranno essere così. scritte colorate dimensione media, e l'immagine per metterla di lato devi cliccare il bottoncino con la A maiuscola e le lineette vicino...prova a correggere gli altri piatti
     
    Top
    .
1 replies since 14/9/2013, 15:44   33 views
  Share  
.