La Tana Libera Tutti

Posts written by Çæ$hførum

  1. .
    Ursaring93,sai usare showdown per la lotta vero?
  2. .
    ARGOZ
  3. .
    Benvenuto anche qui snowing :3
  4. .
    Ah ok ^^
  5. .
    Cli aggiungi le evo vere degli starter ^^
  6. .

    Platano Fritto



    platano-fritto

    Difficoltà: 2/5
    Dosi: per 4 persone
    Tempo: 20 minuti

    Ingredienti:

    2 Platani
    Olio di semi di girasole q.b.
    Sale q.b.


    Preparazione:

    Una volta tagliate le due estremità del frutto, procedete a sbucciarlo. Posizionatelo in orizzontale e tagliatelo a fettine (che quindi saranno rotonde) con uno spessore che non superi i due centimetri.
    Prendete una padella antiaderente e versate olio di semi in abbondanza, dopodiché fate friggere le fettine per circa tre minuti. Adagiate un foglio di carta assorbente in un piatto e fatevi scolare le fettine fritte (aiutandovi con un mestolo), cercando di assorbire l'olio il più possibile.
    Posizionate le fettine di platano su un tagliere e, con un batticarne, rendetele sufficientemente piatte. Riaccendete la padella con l'olio utilizzato precedentemente e ultimate la cottura. Aggiungete un pizzico di sale a vostra discrezione e voilà, avete appena cucinato una portata ottima come antipasto.


    Accorgimenti:

    Nel caso in cui non abbiate un batticarne, aiutatevi con una bottiglia o un bicchiere.

    varianti:

    Il platano fritto si può gustare da solo in modo eccellente, ma se volete rendere meno anonima la presentazione in tavola, potete aiutarvi con la salsa barbecue che, con il platano, si sposa benissimo.

    Fonte: gustissimo.it

    Edited by clizia eevee - 14/9/2013, 21:15
  7. .

    Gnocchi allo zafferano



    gnocchi-allo-zafferano



    Difficoltà: 2/5
    Dosi: per 4 persone
    Tempo: 10 minuti

    Ingredienti:

    1 kg di gnocchi
    50 g di burro
    10 foglie di salvia
    1 bustina di zafferano
    Sale q.b.


    Preparazione:

    Fate bollire l'acqua salata in una pentola capiente e scioglietevi una bustina di zafferano.
    Fate cuocere gli gnocchi nell'acqua per pochi minuti: scolateli non appena risalgono a galla.
    Nel frattempo mettete il burro in una padella e fatelo rosolare con la salvia, unite gli gnocchi al burro e salvia e fateli saltare in padella per qualche minuto.


    Accorgimenti:

    Se temete che gli gnocchi si attacchino tra di loro, aggiungete un cucchiaio d'olio all'acqua di cottura.

    Idee e varianti:

    Potete grattugiare del Parmigiano o del pecorino fresco sugli gnocchi prima di servire, rimarranno ancora più sfiziosi.

    Fonte: gustissimo.it
  8. .

    Crocchette di Pollo



    crocchette-di-pollo



    Difficoltà: 2/5
    Dosi: per 4 persone
    Tempo: 20 minuti

    Ingredienti:

    400 g di carne macinata di pollo
    60 g di pangrattato
    3 uova
    25 g di parmigiano grattugiato
    Prezzemolo q.b.
    1 cucchiaio di fecola di patate
    500 ml di olio di semi di girasole
    Sale q.b.
    Pepe q.b.


    Preparazione:

    Riunite in una ciotola la carne macinata di pollo, un uovo, il prezzemolo tritato, il parmigiano e un cucchiaio di fecola. Salate, pepate e amalgamate bene il composto, dopodiché prendetene poco alla volta con le mani e formate delle polpette, schiacciandole leggermente in modo da ottenere una forma allungata.
    Sbattete le uova rimaste in una ciotola a parte e mettete il pangrattato su un piatto piano. Passate le polpettine prima nell'uovo e poi nel pangrattato, facendo in modo che aderisca bene su tutta la superficie.
    Fate scaldare abbondante olio di semi in una padella capiente e mettete a friggere le crocchette, sino a quando saranno dorate su tutti i lati, dopodiché scolatele e mettetele su un piatto rivestito con carta assorbente. Salatele e servitele subito in tavola.


    Accorgimenti:

    Scolate bene le crocchette e mettetele ad asciugare qualche istante su un foglio di carta assorbente, in modo che disperdano l’eccesso di olio.

    Idee e varianti:

    Per un tocco più aromatico, potete aggiungere due cucchiai di yogurt greco e un cucchiaio di senape all'impasto. Se non avete a disposizione il pangrattato, vi basterà grattugiare la crosta del pane che avete in casa.

    Fonte: gustissimo.it
  9. .

    Crespelle alle Zucchine



    crespelle-alle-zucchine



    Difficoltà: 3/5
    Dosi: per 8 pezzi
    Tempo: 30 minuti
    Note aggiuntive: + 30 minuti di riposo della pastella

    Ingredienti:

    300 ml di latte
    125 g di farina di grano tenero 00
    2 uova
    200 g di zucchine
    200 g di prosciutto cotto
    250 g di provola affumicata
    200 ml di besciamella
    Parmigiano Regiano grattugiato w.b
    Burro q.b.
    Sale q.b.
    Pepe q.b.


    Preparazione:

    Preparate per prime le crespelle: in una ciotola ponete la farina con un pizzico di sale, aggiungete il latte a filo mescolando bene per evitare la formazione di grumi. In un piatto sbattete leggermente le uova con una macinata di pepe e unite il tutto al composto iniziale. Amalgamate bene, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare la pastella in frigo per circa 30 minuti.
    Nel frattempo lavate, asciugate e tagliate a julienne le zucchine, strizzandole dall’acqua in eccesso. Tagliate a fette la provola e preriscaldate il forno a 180°C.
    Passato il tempo di riposo riprendete la pastella dal frigo, scaldate una padella con una noce di burro e, quando sarà ben calda, versate al centro un mestolo di pastella, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie, e lasciate cuocere fino a quando si staccherà dalla padella. A quel punto capovolgetela attentamente e fate cuocere un paio di minuti anche l’altro lato. Proseguite in questo modo fino ad esaurimento della pastella e fate raffreddare le crespelle su un piatto una sopra l’altra.
    Occupatevi quindi della farcitura: ponete una crespella sul piano di lavoro e adagiate al centro un cucchiaio di zucchine, un pizzico di sale, una fetta di prosciutto, una di provola e una macinata di pepe. Farcita la crespella, arrotolatela come se fosse un cannellone e adagiatela in una pirofila da forno imburrata. Proseguite in questo modo disponendo le crespelle vicine tra loro.
    Infine cospargete la superficie con besciamella a piacere, formaggio grattugiato e qualche fiocchetto di burro. Mettete la pirofila in forno e fate gratinare per circa 15 minuti fino a doratura della superficie.


    Accorgimenti:

    Per un risultato ottimale è necessario che la pastella per le crespelle risulti senza grumi: potete facilitare l’operazione utilizzando le fruste elettriche.

    Idee e varianti:

    La farcitura delle crespelle può seguire la vostra fantasia e naturalmente i gusti della vostra famiglia. Potete provare ad utilizzare i funghi con il prosciutto crudo e la fontina oppure il mascarpone con le noci.
    Se preferite qualcosa di più light potete farcire le crespelle con un mix di verdure scottate a vostra scelta e “alleggerire” la salsa besciamella utilizzando nella preparazione l’olio invece del burro. Sarà sufficiente sostituire la quantità di burro con l’olio e procedere con la preparazione classica.


    Fonte: gustissimo.it
  10. .

    Besciamella



    besciamella



    Difficoltà: 2/5
    Dosi: per 4 persone
    Tempo: 20 minuti

    Ingredienti:

    100 g di burro
    100 g di farina
    1000 ml di latte
    1 pizzico di sale
    1 pizzico di noce moscata


    Preparazione:

    Fate sciogliere il burro in un pentolino, a fuoco basso in modo che il burro non si attacchi sul fondo; quando si sarà sciolto, versate gradualmente la farina, mescolando continuamente affinché non si formino grumi.
    Appena la crema avrà acquisito un colore ambrato togliete il pentolino dal fuoco e versateci il latte caldo, continuando a mescolare. Amalgamate bene e rimettete sul fuoco basso, aggiungendo sale e noce moscata. Mescolate frequentemente e lasciate scaldare per circa 15 minuti, fino a quando la besciamella non si sarà addensata.


    Accorgimenti:

    Per evitare la formazione di grumi, togliete il pentolino dal fuoco prima di versare la farina. Mescolate bene e, solo dopo questa operazione, potete rimettere il pentolino sul fornello.

    Idee e varianti:

    Esiste una variante chiamata Salsa Monray, a base di besciamella, con aggiunta di tuorli d'uovo, burro, panna e gruviera grattugiato. Questa salsa è usata per ricette di pesce, verdure, ma anche pasticci e uova.

    Fonte: gustissimo.it
  11. .

    Abbacchio al forno



    abbacchio-al-forno



    Difficoltà: 2/5
    Dosi: per 4 persone
    Tempo: 60 minuti

    Ingredienti:

    2 kg. di agnello
    4 rametti di rosmarino
    4 spicchi di aglio
    Aceto q.b.
    Olio extravergine d'oliva q.b.
    Sale q.b.
    Pepe q.b.


    Preparazione:

    Prendete l'agnello, incidete la carne in più punti e infilate in ognuno ¼ di spicchio d'aglio e un ciuffetto di rosmarino. Preparate una marinata di olio, aceto, sale e pepe e mescolate per amalgamare il tutto. Spennellate l’abbacchio con questa salsa, avendo cura di spennellarlo anche all’interno delle incisioni.
    Infornate l’abbacchio a 180°C per 1 ora, controllando di tanto in tanto.


    Accorgimenti:

    Controllate spesso la cottura dell’abbacchio. Il tempo di cottura è infatti indicativo e molto dipende dal tipo di forno utilizzato.

    Idee e varianti:

    Servite il vostro abbacchio con un gustoso contorno fatto di patate al rosmarino.

    Fonte: gustissimo.it
  12. .

    Muffin alla Vaniglia



    muffin-alla-vaniglia



    Difficoltà: 2/5
    Dosi: per 8 pezzi
    Tempo: 35 minuti

    Ingredienti:

    135 g di farina 00
    70 g di zucchero
    50 g di burro
    1 uovo
    1 bustina di vanillina
    1 vasetto di yogurt alla vaniglia
    ½ bustina di lievito per dolci
    Zucchero a velo q.b. per la decorazione


    Preparazione:

    In una terrina unite la farina setacciata, la vanillina, il lievito e lo zucchero.
    In una seconda ciotola sbattete l’uovo, quindi versate il burro precedentemente sciolto a bagnomaria e lo yogurt. Mescolate per bene e otterrete un composto piuttosto liquido: incorporatelo nella prima terrina e miscelate con cura, ma velocemente e senza lavorare eccessivamente il composto.
    Disponete l'impasto negli appositi stampini da muffin precedentemente imburrati e infarinati e infornateli a 180°C per 20 minuti circa.
    Dopo la cottura fate raffreddare i muffin e poi decorateli con un po' di zucchero a velo.


    Accorgimenti:

    Per dare ai vostri muffin un sapore alla vaniglia più deciso, sarebbe meglio utilizzare al posto della vanillina una stecca di vaniglia. Se invece volete renderli più sani e leggeri, potete utilizzare la farina integrale e lo zucchero di canna al posto di quello raffinato.

    Idee e varianti:

    Per dei muffin alla vaniglia più saporiti potete aggiungere all'impasto un po' di cocco grattugiato oppure del cioccolato a piccoli pezzi. O in alternativa potete preparare una glassa facendo sciogliere dello zucchero a velo con un po' di miele e di latte.
    Con lo stesso impasto dei muffin alla vaniglia potete anche preparare una torta, se la preferite ai dolcetti.


    Fonte: gustissimo.it

    Edited by DarkChocobo - 14/9/2013, 16:30
  13. .

    Super Smash Bros. Wii U / 3DS: il ritorno di Peach



    Attraverso il sito ufficiale, Nintendo ha annunciato la presenza di Peach nel nuovo episodio di Super Smash Bros. per Wii U e 3DS, in uscita nel 2014. La principessa del Regno dei Funghi è un personaggio fisso della serie da Super Smash Bros. Melee per GameCube. Eccola in alcune immagini tratte dalla versione per console casalinga:
    26-305x171 19-305x171
    42-305x171 33-305x171
    Le immagini seguenti sono invece tratte dalla versione portatile:
    51-305x183 61-305x183

    Fonte: Wiitalia
  14. .

    Tiramisù con panna



    tiramisu-con-panna

    Difficoltà: 2/5
    Dosi: per 4 persone
    Tempo: 20 minuti
    Note aggiuntive: + un ora di raffreddamento in frigorifero

    Ingredienti:

    250 g di mascarpone
    250 g di panna da montare
    2 uova
    100 g di zucchero
    1 bustina di vanillina
    Biscotti savoiardi q.b.
    Caffè q.b.
    Cacao in polvere q.b.


    Preparazione:

    Munitevi di due terrine e separate i tuorli dagli albumi.
    Versate ¾ dello zucchero nel recipiente con i rossi d’uovo e lavorateli a crema. Aggiungete il mascarpone e la vanillina e continuate a mescolare per farli amalgamate in un unico composto.
    In una terza terrina montate la panna in una spuma densa e, non appena sarà ferma, aggiungetela al composto di mascarpone.
    Prendete il recipiente con gli albumi e unite ¼ di zucchero che avete avanzato, quindi montate a neve ferma e unitela delicatamente alla crema.
    Adagiate i savoiardi sul fondo di una pirofila a schiera e bagnatele con delle cucchiaiate di caffè, poi versateci sopra uno strato di crema di mascarpone.
    Ripetete l’operazione fino a quando non avrete finito gli ingredienti e fate riposare in frigo per minimo 1 ora.
    Prima di servire spolverate del cacao sulla superficie.


    Accorgimenti:

    Fate attenzione a non bagnare troppo i savoiardi, una delle caratteristiche fondamentali del tiramisù è proprio la consistenza dei biscotti che deve risultare morbida.

    Idee e varianti:

    Il tiramisù può essere preparato a seconda dei gusti più golosi, ad esempio con cioccolato fondente o bianco, così come per i più delicati con della frutta fresca di stagione.

    Fonte: gustissimo.it
  15. .
    *coff coff* non ti eri già presentato? *coff coff* Benvenuto Matteo che non fa tenerezza :24.PNG:
214 replies since 1/11/2012
.